COOLWORKERS & COOLMAKERS
La community del Coolworking è composta da esperti di moda, design e artigianato, che costituiscono due tipologie diverse di progettisti: i #Coolworkers, ovvero designer, costumisti, stylist, sarti e modellisti che realizzano capi su misura, offrono consulenza di stile, trasformano abiti vintage ridando vita ai tessuti; e i #Coolmakers, artigiani professionisti che lavorano con materiali di scarto, creando pezzi di design unici, in ceramica o ghisa.
LUCIO IMPERIO
DARCY DIAS
OLGA PAPOULIDOU
Costume Designer - Sarto
Costume Designer - Sarta
Costume Designer - Sarta
La techné in greco indica l'arte artigianale. Lo sa bene Olga, abile Costume Designer di importanti serie tv Netflix e Mediaset. Per lei anche la parola mito assume il giusto significato.
INGRID PASTORE
Costume Designer - Costumista e Stylist
Laurea in Scenografia e Costume all'Accademia, Master alla Saint Martins.
Il temperamento eclettico l'ha portata a lavorare in TV, Cinema e pubblicità con registi di fama internazionale. Il fascino nordico ad avere una vita da film. Tanto da averne ispirato realmente uno. Vera Star!
FILIPPO PERBELLINI
Docente e Modellista
Laureato al Politecnico in Design della Moda e diplomato presso l’Istituto Secoli come modellista uomo, Filippo è diventato docente presso l'istituto di Modellistica Uomo. Ama insegnare e trasmettere l'arte artigianale ai suoi alunni e collaborare al Coolworking!
CINZIA DE VINCENZI
Scenografa e Costumista
Storica costumista dei programmi miliari dello sport in TV come "Serie A, il grande calcio" e "Pressing Champions League". Cinzia nasce ancor prima come Scenografa. Per questo ha esperienza con qualsiasi tessuto che grazie alle sue mani (e al suo cuore) d'oro, piega al suo volere!
LUCIANA MALACARNE
Costumista
Da oltre vent'anni lavora nel cinema, in pubblicità e piccole produzioni teatrali, al fianco di importanti registi, attrici, modelle e VIP. Oggi ama curare lo styling delle very normal people, a cui insegnare come percepire ed esaltare le proprie potenzialità. Elegante e spontanea, conquista tutti con il suo gusto!
LAURA SALA
Scultrice
Architetto, insegnante d'arte e impiegata nella fonderia di famiglia. Laura ha un dono: l'anima visionaria con cui osserva gli scarti della fabbrica, e grazie a cui ricrea silhouette umane, animali e astratte, in ghisa, che convivono nell'universo di Laura, unico e non riproducibile.
TECLA TURIACO
Costumista e Stylist
Anche Tecla ha studiato Scenografia e Costumi in Accademia. E dal mondo teatrale in cui ha mosso i primi passi, alla TV e al Cinema, dove lavora al fianco di celebri talenti di cui cura lo stile, il passo è stato breve. Naturalmente nel "tempo libero" insegna anche.
GERMANA BARGONI
Designer
Vintage ma contemporanea. Passato e presente convivono nelle collezioni di Gira e Rigira (la Moda), il progetto che porta avanti dal 2012, e che la porta in giro per il mondo a cercare tessuti "sepolti" a cui da una seconda vita. Genovese di nascita, dopo varie peregrinazioni, tra Reggio Emilia, Bologna e una tappa a San Francisco, Germana adesso vive a Milano e lavora al Coolworking.
ILARIA LADISLAO
Vintage Scout
Appassionata di moda, modernariato e design, per 20 anni cura la vendita al dettaglio di diverse boutique. Poi trasforma la passione per la ricerca e scoperta di rare amenità nei mercatini rionali in un vero e proprio mestiere. Grazie alla sua collezione di abiti vintage, Ilaria diventa un'approfondita esperta del cucito e - così come adesso fa con gli abiti che rivende - ha trasformato una dote in una professione speciale. Come lei.
Classe 68, alle spalle studi in Architettura, esperienze nell’alta moda e un atelier tutto suo nel cuore di Firenze. Oggi lavora per il cinema italiano e hollywoodiano. È il primo maker ad aver dato vita al Coolworking.
Alma brasileira, regina queer, audace designer dii bikini mozzafiato che hanno conquistato pop star dal calibro di Cardi B. In una parola: maravilhosa!